rotate-mobile
Cronaca Vasto

Lutto al Comune di Vasto, si è spenta Irma Perrotti: "Era l'anima dei musei civici e di palazzo d'Avalos"

Aveva solo 53 anni. Era la responsabile del settore cultura del Comune di Vasto. Il cordoglio dell'amministrazione comunale e dei colleghi

Cordoglio unanime a Vasto per la prematura scomparsa di Irma Perrotti, funzionaria del Comune, responsabile del settore cultura. Aveva 53 anni: a portarla via, ieri pomeriggio, è stata una lunga malattia. 

“L'improvvisa perdita di Irma Perrotti, Mimma, come tutti affettuosamente la chiamavamo in Comune, è una perdita grave per tutti, per la famiglia, per gli amici, per i colleghi, per quelli che le hanno voluto bene. Il suo impegno, la passione per il suo lavoro, la sua allegria saranno sempre ricordati. Signore non ti chiediamo perché ce l'hai tolta ma ti ringraziamo per avercela donata. Riposa in pace Mimma” le parole commosse del sindaco di Vasto, Francesco Menna.

Da alcuni anni Irma Perrotti coordinava per conto del Comune di Vasto i musei civici e curava la programmazione culturale di Palazzo d’Avalos. “Lo faceva con  passione, entusiasmo, professionalità, disponibilità illimitata. Non c’erano feste, ferie e orari troppo tardi per sentirsi, confrontarsi e trovare soluzioni. Quasi non ci siamo resi conto che stesse male, fin quasi all’ultimo ha risposto alle nostre telefonate, ci ha dato indicazioni, ci ha consigliato, è stata tra di noi” ricordano gli amici e i colleghi di Palazzo d'Avalos. “Ci coinvolgeva, ci spronava la sua energia nell’ideare sempre nuove proposte, nell’affrontare i problemi e risolverli insieme. Mimma ci mancherai immensamente, ma continueremo a lavorare portandoti sempre nel cuore e nella mente, con il ricordo del tuo sguardo vivace e acuto che poneva nella giusta prospettiva le cose, della tua voce e risata allegra che ci accomunava e ci faceva sentire squadra”.

Imra Perrotti lascia il marito, la figlia e la madre. I funerali si terranno domani, giovedì 2 settembre, alle 15.30 nella cattedrale di San Giuseppe a Vasto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto al Comune di Vasto, si è spenta Irma Perrotti: "Era l'anima dei musei civici e di palazzo d'Avalos"

ChietiToday è in caricamento