rotate-mobile
Cronaca

"Io non rischio", la campagna di prevenzione in piazza Vico e a Megalò

In città, il 15 e 16 ottobre, i volontari delle associazioni Cives, Not Modavi e FIR-CB Radio Club Protezione Civile di Chieti partecipano alla campagna informativa sulla prevenzione dei rischi

Il 15 e 16 ottobre, in occasione della campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile denominata “Io non rischio”, anche a Chieti saranno allestiti dei punti informativi sul rischio sismico e su cosa ciascuno di noi può fare per ridurne gli effetti.

I volontari delle associazioni Cives, Not Modavi Chieti saranno infatti presenti in piazza G. B. Vico, mentre i volontari dell’associazione FIR-CB “Radio Club Protezione Civile città di Chieti” saranno al centro commerciale Megalò per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale divulgativo e rispondere alle domande degli interessati. 

“Io non rischio”, campagna nata nel 2011, è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica. 

A poco meno di due mesi dal sisma che ha colpito il centro Italia, il mondo del volontariato, in prima linea nella gestione dell’emergenza insieme al Servizio Nazionale della Protezione Civile, si fa, così, portavoce delle buone pratiche di prevenzione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io non rischio", la campagna di prevenzione in piazza Vico e a Megalò

ChietiToday è in caricamento