menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Interventi alla scuola Corradi, arriva il finanziamento

Interventi per 200 mila euro. Il progetto prevede una serie di lavorazioni finalizzate alla sostituzione di tutti gli infissi esterni del fabbricato per la rispondenza alle attuali normative di sicurezza e risparmio energetico

Interventi imminenti alla Scuola Elementare e Materna “A. Corradi”. Lo annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio: “Al termine di un iter ministeriale protrattosi per oltre tre anni – spiega - si è concretizzato un finanziamento CIPE per complessivi 200 mila euro. Il progetto, eseguito dall’architetto Jafari, dall’ingegner Cipollone e dal geometra Nicolini di Chieti, prevede una serie di lavorazioni finalizzate alla sostituzione di tutti gli infissi esterni del fabbricato per la rispondenza alle attuali normative di sicurezza e risparmio energetico, oltre ad interventi volti al miglioramento ambientale e della sicurezza per questa importante scuola che serve un’ampia fascia di cittadinanza”.

Nello specifico: rimozione e sostituzione di tutti gli infissi esterni attualmente in ferro e vetro monostrato con infissi di nuova concezione; rimozione delle vecchie ringhiere di protezione esterne e rifacimento delle stesse ai fini del miglioramento delle sicurezza;adeguamento di tutto il sistema di riscaldamento con elettrovalvole che consentono un notevole risparmio energetico.

Molte di tali interventi non interferiranno con l’attività didattica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento