rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Colle dell'Ara / Via dei Vestini

Ospedale: a fine mese interventi antisismici a Rianimazione

Intervento di rinforzo su un pilastro del reparto di Rianimazione di Chieti scalo: sospese le attività del Corpo F dal 28 novembre al 3 dicembre. Garantiti 3 posti letto per le emergenze

Saranno realizzati a fine mese i lavori di manutenzione per la messa in sicurezza del Corpo F dell'Ospedale di Chieti.

Dal 28 novembre al 3 dicembre a causa degli interventi di rinforzo su un pilastro in cemento armato del reparto di Anestesia e Rianimazione, le attività dell’ala verranno sospese.

“Una precauzione quest'ultima, adottata per evitare di esporre a qualunque ipotetico rischio sia il personale sia i pazienti” dicono dalla Asl.

L'intervento riguarderà in particolare il rinforzo di un pilastro, come prescritto dai tecnici incaricati dalla Asl al termine delle indagini svolte per verificare la conformità della struttura ospedaliera alle normative antisismiche. E' emersa con chiarezza, infatti, la necessità di adottare misure urgenti per garantire la piena efficienza statica del pilastro, in attesa di ulteriori interventi antisismici che si svilupperanno non appena l'Azienda disporrà dei necessari finanziamenti regionali.

“Si tratta, comunque, di un'operazione migliorativa in un quadro di interventi di riqualificazione di ampio respiro”.

Le attività delle unità operative e servizi ospitati nel corpo F, nello specifico Anestesia e Rianimazione, Terapia intensiva cardiochirurgica, Utic, uno dei Laboratori analisi e l'Osservazione breve, verranno dunque sospese tra il 28 novembre e il 3 dicembre per consentire lo svolgimento dei lavori.

I pazienti che necessitano di cure di terapia intensiva urgenti saranno accolti presso gli altri ospedali della rete regionale, mentre per i soli pazienti ricoverati, in caso di emergenza, saranno garantiti tre posti letto temporanei di rianimazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale: a fine mese interventi antisismici a Rianimazione

ChietiToday è in caricamento