rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Interventi di manutenzione sugli alberi: si comincia mercoledì 17 dicembre

Le attività partiranno da via Ricci per poi estendersi su altri spazi pubblici con particolare attenzione alle vie di maggior traffico

Partirà mercoledì 17 dicembre e terminerà per marzo il programma di interventi manutenzione sugli alberi comunali. Lo annuncia l’assessore al Verde Pubblico, Alessandro Bevilacqua: “I lavori spaziano dalla limitazione delle chiome sino allo sfoltimento dei grossi esemplari passando per la bonifica di scarpate dove neve e frane hanno prodotto danni e situazioni di pericolo. Inoltre, si provvederà per la verifica preventiva e strumentale delle condizioni fisioterapiche e della stabilità di numerose alberature maggiori”.

E’ previsto l’utilizzo di 52mila euro, i lavori saranno affidati alla Verde Vestina snc di Penne. Con le disponibilità evidenziate sarà possibile sottoporre a manutenzione 600 alberi e assicurare altri 250 interventi localizzati: le attività verranno avviate partendo da via Ricci per poi estendersi su altri spazi pubblici con particolare attenzione alle vie di maggior traffico. “Gli interventi – aggiunge Bevilacqua, - dovendo essere necessariamente mirati laddove si evidenziano priorità in ragione delle minime disponibilità economiche si concentrano, in particolare, lungo le vie dove, in considerazione della presenza di alberi sempreverdi pini e lecci, maggiore è il rischio di crolli di ramificazioni in occasione di copiose nevicate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi di manutenzione sugli alberi: si comincia mercoledì 17 dicembre

ChietiToday è in caricamento