rotate-mobile
Cronaca

Arresto Sabatino, oggi l'interrogatorio del primario e degli informatori scientifici indagati

Davanti al gip Di Geronimo il professore dovrà spiegare quel che sarebbe immortalato nelle telecamere installate dai carabinieri del Nas: baci rubati, palpeggiamenti, atteggiamenti inequivocabili. Saranno interrogati anche i tre informatori scientifici e l'amministratore accusati di regali e favori al medico

Sarà interrogato questa mattina (giovedì 17 luglio) dal giudice per le indagini preliminari Paolo Di Geronimo il primario di Neonatologia del Santissima Annunziata, Giuseppe Sabatino.

Accompagnato dall’avvocato di fiducia Andrea Di Lizio, dovrà spiegare perché alcune mamme di piccoli pazienti lo accusano di violenza sessuale, e perché a suo carico penda un’indagine per corruzione.

Ad incastrare il medico ci sarebbero inequivocabili immagini immortalate da telecamere nascoste e intercettazioni telefoniche, effettuate dagli uomini del Nas di Pescara. Quei fotogrammi racconterebbero di palpeggiamenti insistenti, baci rubati a giovani donne in lacrime: gesti eloquenti per i quali il primario è indagato per violenza sessuale.

E da quelle indagini è partito un altro filone, che racconta di presunte mazzette ricevute da tre informatori scientifici di aziende di prodotti per l’infanzia. Davanti al gip, domani mattina, ci saranno anche Antonio De Panfilis, Marco D’Errico, Giuseppe Leccese, informatori scientifici, e il responsabile amministrativo della Dicofarm, Gabriele Bellia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto Sabatino, oggi l'interrogatorio del primario e degli informatori scientifici indagati

ChietiToday è in caricamento