rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Inseguimento lungo le strade di Francavilla, arrestato ladro di furgoni

Bloccato in contrada Foro dai carabinieri: a bordo del Ducato un 43enne di Cerignola che è stato arrestato per furto aggravato

Inseguimento da film questa mattina all'alba per le strade di Francavilla dove i carabinieri sono riusiciti ad arrestare un uomo di 43 anni di Cerignola, provincia di Foggia, con precedenti.

Francesco Gervasio è accusato di furto aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Tutto è iniziato quando il proprietario di un Fiat Ducato per il trasporto del latte si è accorto che il mezzo stava per essere rubato e ha telefonato al 112.

Il ladro, che nel frattempo era riuscito nel suo intento, è stato poi fermato dopo un inseguimento di circa quattro chilometri inziato sulla strada statale 714 e nel corso del quale ha tentato più volte di speronare i militari. Questi ultimi, però, con una manovra repentina, sono riusciti a chiudere la strada al furgone e bloccarlo in contrada Foro prima che riuscisse a imboccare l'autostrada. I suoi complici, invece, sono riusciti a fuggire.

A bordo del furgone sul quale Gervasio viaggiava sono stati sequestrati una radio ricetrasmittente, vari arnesi da scasso, centraline e un disturbatore di frequenze Jammer. Questa mattina il processo con rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento lungo le strade di Francavilla, arrestato ladro di furgoni

ChietiToday è in caricamento