rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Insegnante stroncato da malore: lunedì l'ultimo saluto a Fabio Settimio

Saranno celebrati il 9 gennaio, a Sant'Agostino, i funerali del 55enne teatino morto nell'androne del palazzo in cui abitava. Grande cordoglio anche a Pescara dove insegnava

Saranno celebrati domani, 9 gennaio, i funerali di Fabio Settimio, l'insegnante di Chieti deceduto venerdì mattina nell'androne di casa mentre faceva un trasloco. Grande il cordoglio a Chieti, dove il docente abitava in via Silvino Oliveri, ma anche a Pescara, dove insegnava informativa all'istituto Volta.

"Tutta la comunità del Volta partecipa del dolore della famiglia e di tutti i suoi cari per l’improvvisa scomparsa del professor Fabio Settimio", è il messaggio pubblicato sul sito dell'istituto pescarese, "lo ricordiamo tutti con tanto affetto e partecipiamo commossi di un lutto che colpisce profondamente tutti noi".

"Un ringraziamento a tutti coloro che hanno espresso la loro vicinanza in un momento di forte dolore per la prematura scomparsa di mio fratello", scrive il fratello Roberto. Oggi le spoglie di Fabio Settimio tornano alla famiglia in attesa del funerale di lunedì, alle ore 9.30 nella chiesa di Sant'Agostino (zona Porta Pescara). Partiranno dall'obitorio di Chieti, dove è allestita la camera ardente.

L'ispezione cadaverica sulla salma, disposta dalla Procura di Chieti, ha confermato le cause naturali del decesso. Fabio Settimio lascia la moglie Raffaella e la figlia Viola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegnante stroncato da malore: lunedì l'ultimo saluto a Fabio Settimio

ChietiToday è in caricamento