rotate-mobile
Cronaca

Al via il corso di Protezione Civile per gli amministratori, ecco i presenti

Non tutti i consiglieri comunali hanno aderito all'iniziativa di Vitale, che li invitava a formarsi per poter aiutare i cittadini in caso di calamità. Ieri la prima lezione

Le adesioni sono state 11, i presenti alla prima lezione, ieri (sabato 1° ottobre) qualcuno in meno, ma nella sede della Croce rossa provinciale ha preso il via il corso di Protezione Civile per amministratori e dipendenti comunali. Una formazione promossa dal presidente della commissione Lavori pubblici, Emiliano Vitale, già volontario formato. In sede di commissione, dopo aver discusso dei comportamenti da tenere in caso di calamità, ha invitato i colleghi a formarsi per poter, in emergenza, aiutare anche i cittadini. 

Ieri la prima lezione è stata seguita dall'assessore Maria Rita Salute, dai consiglieri Pietro Ferrara (Chieti per Chieti), Maura Micomonaco (Forza Italia), Maurizio Costa (Forza Italia) e Marco Di Paolo (Fratelli d'Italia), oltre ovviamente a Vitale. "Eravamo pochini - commenta quest'ultimo - ma è comunque un piccolo passo verso un lungo percorso". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il corso di Protezione Civile per gli amministratori, ecco i presenti

ChietiToday è in caricamento