menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
quadro di fiori lungo c.so Marrucno

quadro di fiori lungo c.so Marrucno

Il Maggio teatino verso la conclusione: domenica l'Infiorata del Corpus Domini

I quadri di fiori riempiranno corso Marrucino dalle prime ore del mattino di domenica 29 maggio, la sera ci sarà la processione. I divieti in centro storico

Il Maggio Teatino si avvia alla conclusione con la tradizionale Infiorata del Corpus Domini. Domenica 29 maggio i deliziosi mosaici floreali tornano lungo corso Marrucino, composti come ogni anno da gruppi parrocchiali e associazioni religiose che saranno al lavoro dalle prime ore del mattino. Le opere a tema biblico verranno calpestate, come da tradizione nel pomeriggio, dall'incedere della processione presieduta dall’arcivescovo Bruno Forte con i bambini della Prima Comunione.

La processione partirà alle 19 dal cortile del seminario regionale, dopo la santa messa, muovendosi lungo piazza Trento e Trieste, corso Marrucino, piazza Valignani, via Pollione per poi raggiungere la cattedrale di San Giustino.  

DIVIETI – Da sabato 28 maggio scatteranno la chiusura al traffico di via Pollione (dalle ore 18) e di via Arcivescovado e piazza S. Giustino (dalle ore 22) fino alle 22 di domenica.

Domenica il transito veicolare lungo le strade che sboccano in piazza Valignani e in quelle interessate dalla processione verrà interrotto temporaneamente a partire dalle ore 18.

Divieto di sosta con rimozione anche in largo Barbella e in via dei Dominicani, dove avverrà lo scarico d'erba e sosteranno le auto dei gruppi dell’Infiorata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento