menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incontro dibattito sull'enciclica di Papa Francesco "Laudato si"

Oggi alle 17, nella sala Sala Cascella della Camera di Commercio di Chieti, in piazza G.B. Vico, con monsignor Forte

Oggi (venerdì 5 febbraio), alle 17, nella sala Sala Cascella della Camera di Commercio di Chieti, in piazza G.B. Vico, incontro-dibattito dal titolo ”Quello che sta accadendo alla nostra casa” sull'enciclica di Papa Francesco “Laudato Si”, a cura della consulta delle aggregazioni laicali. 

Interverranno, rivolgendosi ai credenti e non - “a ogni persona che abita questo pianeta” - per l'impegno alla “salvaguardia del creato” e  alla “cura della nostra casa comune”, l'arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso e il rettore emerito dell'Università D'Annunzio, geologo Uberto Crescenti. Modera il dibattito la giornalista Rai Angela Trentini.

Scopo dell'evento è quello di valorizzare il confronto in una dialettica costruttiva e condivisa,  per comprendere appieno il valore della “cittadinanza ecologica”, ove ognuno fa la sua parte, aiutandosi reciprocamente ad “aver cura del creato con piccole azioni quotidiane […] fino a dar forma ad uno stile di vita”.

    

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento