rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Chieti Scalo / Via Penne

Via Penne: il sindaco promette agevolazioni economiche ai residenti

Incontro con il neonato Comitato Cittadino a Chieti Scalo. A breve l'installazione delle centraline fisse. Il comune studia le iniziative economiche per compensare i disagi derivanti dalla presenza di attività produttive a forte impatto ambientale

Il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, assieme all’assessore all’Ambiente, Emilia De Matteo e all’assessore alle Finanze, Roberto Melideo, mercoledì sera ha incontrato il neonato Comitato Cittadino “Insieme per via Penne” a Chieti Scalo.

Nel corso della riunione coi residenti sono stati affrontati argomenti inerenti la qualità della vita e dell’ambiente della zona e le iniziative economiche volte a compensare i disagi derivanti dalla presenza di attività produttive a forte impatto ambientale. Infatti in via Penne entro l’anno verranno installate delle centraline fisse per rilevare la qualità dell’aria, cosi come in Contrada Casoni e in via Colonnetta.

Farò da tramite tra il Comitato, il Consorzio di Bonifica e le Imprese dello Scalo, per un incontro volto ad attuare un Protocollo di Responsabilità delle Imprese al fine di agevolare la destinazione degli oneri di urbanizzazione  nell'area” ha assicurato Di PrimioIl lavoro è un diritto sacrosanto ma la salute dei cittadini lo è ancor di più. L' installazione delle centraline inoltre ci consegnerà dati inequivocabili sulla qualità dell'aria della zona”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Penne: il sindaco promette agevolazioni economiche ai residenti

ChietiToday è in caricamento