rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incontinenza urinaria femminile, intervento "live" al SS. Annunziata

Sabato prossimo, 6 settembre, i ginecologi Franco Frondaroli e Alessandro Santarelli, di Chieti, e Giuseppe Salvatore di Lanciano saranno protagonisti di uno speciale appuntamento di "live surgery" dedicato a due patologie molto diffuse

Una seduta chirurgica aperta ai ginecologi provenienti da altri ospedali per una dimostrazione live della tecnica utilizzata a Chieti per la correzione dell'incontinenza urinaria femminile e del prolasso genitale. Sabato prossimo, 6 settembre, presso la sala operatoria dell'ospedale "SS. Annunziata" di Chieti, i ginecologi Franco Frondaroli e Alessandro Santarelli, di Chieti, e Giuseppe Salvatore di Lanciano saranno protagonisti dello speciale appuntamento di "live surgery" dedicato a due patologie molto diffuse nell'universo femminile, sulle quali gli operatori della Asl Lanciano Vasto Chieti  hanno sviluppato metodiche altamente specializzate e di grande efficacia, che saranno condivise con altri professionisti. Gli interventi saranno eseguiti su tre donne.

Il corso, promosso dall’AIUG regionale (Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del pavimento pelvico)  si pone l’obiettivo di un confronto tra gli operatori regionali per realizzare una standardizzazione a livello diagnostico e terapeutico, e per realizzare un archivio dati regionale che sia di supporto al progetto nazionale.

La sessione di live surgery è propedeutica al “Work Meeting” che si svolgerà il 3 ottobre 2014 a Silvi Marina, sul tema “Diagnosi e trattamento del prolasso genito-urinario”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontinenza urinaria femminile, intervento "live" al SS. Annunziata

ChietiToday è in caricamento