rotate-mobile
Cronaca Centro

Incidenti sul lavoro: dal Cna check-up gratuiti alle imprese

7738 infortuni sul lavoro in provincia di Chieti negli ultimi due anni e 10 infortuni mortali. Occorrre maggiore prevenzione sui luoghi di lavoro. Le iniziative della Cna

Tanti, troppi incidenti sul lavoro Abruzzo, l’ultimo in provincia di Chieti ieri pomeriggio, quando un artigiano è caduto dal tetto del cantiere edile nel quale stava lavorando. Importante resta sempre la prevenzione, materia sulla quale l’Abruzzo di certo non spicca. Per questo la Cna di Chieti, da anni impegnata nella formazione e  nella consulenza in materia di sicurezza, in occasione della la settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, dal 24 al 28 ottobre offrirà un check-up gratuito alle imprese.

"Durante le giornate in cui si articola la settimana della sicurezza, ma anche nel corso del mese di ottobre – spiegano dalla Confederazione artigiana presieduta da Savino Saraceni - effettueremo, sulle aziende che ne faranno richiesta, un'attenta analisi delle criticità presenti e individueremo tutti gli interventi necessari per facilitare l'adeguamento agli obblighi previsti dai diversi strumenti legislativi, primo fra tutti il decreto legislativo 81 del 9 aprile 2008”.

 Secondo l'Inail, negli ultimi due anni in provincia di Chieti si e' registrata una media di 7.738 infortuni sul lavoro e 10 infortuni mortali: specie nel settore dei servizi, seguito da quello dell’industria, dalle costruzioni e, a maggiore distanza, dall'agricoltura. Oltre all'attività' di consulenza, durante la settimana della prevenzione del Cna di Chieti ci saranno anche  conferenze, seminari e mostre per  sviluppare una sensibilità e un'adeguata formazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Elemento imprescindibile sia per le imprese che per i lavoratori".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti sul lavoro: dal Cna check-up gratuiti alle imprese

ChietiToday è in caricamento