rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Incidente in A14, Di Giuseppantonio rilancia la terza corsia: "Non c’è tempo da perdere”

Tratto insicuro, l'appello alla Società Autostrade. Negli ultimi due giorni un incidente tra tir e un maxitamponamento costato la vita a una coppia

Nuovi incidenti mortali e maxitamponamenti sulla A14 in questi ultimi giorni hanno segnato un mese già negativo  tra caselli di Lanciano e Ortona, crocevia di disagi alla circolazione.

Il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, ora più forte che mai rilancia l’allarme sulla necessità di realizzare la terza corsia sul tratto di autostrada che va da Pedaso a Vasto Sud.

“Ho chiesto più volte la realizzazione della terza corsia alla Società Autostrade – afferma il Presidente Enrico Di Giuseppantonio – ma se questa ipotesi non è percorribile, quantomeno si pensi ad integrarla con corsie di emergenza che risultano totalmente assenti in alcuni tratti. Ricordo sempre che parliamo di una direttrice costiera trafficata, tanto più nella stagione estiva, e che di fronte a incidenti importanti il traffico rimane bloccato in entrambe le direzioni di marcia e veicolato, tra l’altro, sulla SS 16 assolutamente inadeguata anche per la presenza di viadotti cui è interdetto il traffico pesante. Il collasso della circolazione stradale è inevitabile e sistematico”.

L’appello è alla Società Autostrade: “Rendete più sicuro il tratto abruzzese dell’A/14, congiuntura non secondaria fra il nord e il sud del Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A14, Di Giuseppantonio rilancia la terza corsia: "Non c’è tempo da perdere”

ChietiToday è in caricamento