Investe col suv un ragazzo in scooter e poi fugge imboccando la strada contromano: rintracciato e denunciato

L’uomo, di 51 anni, dopo aver urtato il ciclomotore guidato da un 18enne non si era fermato per prestargli soccorso. L'incidente sabato sera in centro a Lanciano

Rintracciato a Lanciano il suv coinvolto nell’incidente di sabato sera, quando il mezzo ha investito e ferito un ragazzo di 18 anni che era alla guida di uno scooter su via De Crecchio. I carabinieri della compagnia di Lanciano, diretti dal capitano Vincenzo Orlando, hanno denunciato il 51enne che era alla guida per omissione di soccorso.

Erano le 22 circa quando, all’incrocio con via Fabio Filzi, un suv scuro tagliava la strada al ciclomotore che non riusciva a evitare l’urto. Il 18enne alla guida fortunatamente ha riportato lesioni lievi giudicate guaribili in 10 giorni, ma tanto è stato lo spavento. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri però, l’uomo alla guida del mezzo, anziché fermarsi a prestare soccorso, effettuava una ulteriore manovra pericolosa e, percorrendo un tratto in contromano, si dileguava facendo perdere le proprie tracce. 

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, intervenuti sul posto, sono riusciti però a risalire dapprima al mezzo coinvolto e, di conseguenza, al conducente dello stesso, grazie anche alle telecamere di esercizi pubblici e di privati situate lungo la via.

Una volta rintracciato, D.E. ha ammesso l’accaduto tentando di fornire una giustificazione alla sua fuga con un improvviso malessere fisico e lo spavento. È stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica di Lanciano per omissione di soccorso: reato che può essere punito con la reclusione da tre mesi a un anno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • Il Wwf conferma: "Lupi avvistati e fotografati nella periferia di Chieti"

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

  • Tragico incidente nella rimessa di casa: muore schiacciato dall'escavatore

  • Coronavirus: 560 nuovi contagi e 12 morti in Abruzzo nelle ultime 24 ore

  • Cos’è il saturimetro e perché averne in casa uno in questo periodo di emergenza sanitaria

Torna su
ChietiToday è in caricamento