rotate-mobile
Incidenti stradali Vasto

Si apre una voragine sulla circonvallazione Istoniense, scuolabus resta incastrato a Vasto

Spavento ma nessuna conseguenza per i piccoli occupanti del mezzo, liberato dai vigili del fuoco. Il sindaco e l'assessore D'Elisa: "Uffici allertati per mettere in sicurezza l'area dissestata"

Uno scuolabus è rimasto bloccato nella tarda mattinata di oggi, 31 maggio, a Vasto, a causa di una voragine che si è aperta nell'asfalto sulla circonvallazione Istoniense.

L'incidente è avvenuto nell'orario di uscita delle scuole, quando nella rotatoria stava transitando uno scuolabus con a bordo autista e alunni. La ruota posteriore sinistra è finita nella voragine e il mezzo è rimasto incastrato. I bambini sono stati fatti scendere subito e stanno bene. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno liberato lo scuolabus dalla profonda buca, carabinieri e polizia locale per regolamentare la viabilità, che ha subito inevitabilmente disagi. 

“Fortunatamente solo tanto spavento per gli occupanti dello scuolabus, le cui ruote sono sprofondate in una piccola voragine sulla circonvallazione Istoniense -  dichiarano sull'accaduto il sindaco di Vasto Francesco Menna e l’assessore ai servizi manutentivi Alessandro D'Elisa - Abbiamo allertato gli uffici comunali e la Protezione civile per poter mettere in sicurezza e per ripristinare nel più breve tempo possibile l’area dissestata. Un episodio increscioso che non ha avuto gravi conseguenze, gli occupanti sono tutti illesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si apre una voragine sulla circonvallazione Istoniense, scuolabus resta incastrato a Vasto

ChietiToday è in caricamento