rotate-mobile
Incidenti stradali Filippone / Via Generale Carlo Spatocco

Incidente in via Spatocco, i residenti: "Questa strada non è sicura"

Sabato notte un'auto è andata completamente distrutta dopo lo schianto contro il palo della luce. Miracolosamente illeso il conducente

Chi è passato sabato sera dopo la mezzanotte in via Spatocco (zona Filippone) si è trovato davanti uno scenario impressionante: un'auto completamente distrutta che si è schiantata contro un palo della luce. Il conducente era miracolosamente illeso! Secondo una sommaria ricostruzione l'uomo, mentre transitava nei pressi dello spartitraffico, poco sotto la scuola "Chiarini", forse per evitare di prendere in pieno un'auto proveniente dal lato opposto, ha sterzato perdendo però improvvisamente il controllo. La sua corsa è finita contro il palo che si è inclinato e rotto.

Sotto accusa in primo luogo le buche, che hanno ridotto quel tratto a una Parigi-Dakar e per evitarle si rischiano incidenti. Si tratta di una strada, lamentano i residenti, dove il traffico è massiccio, spesso si sfreccia nonostante il limite di velocità e ci si imbatte nello spartitraffico appena dopo una curva. Spartitraffico che qui diventa un 'pericolo' più che un elemento di 'sicurezza'. Si ripropone uno dei crucci cittadini: il manto stradale divelto in una delle principali viabilità, come fino a poche settimane fa in via Masci. A questo si aggiunge che via Spatocco e viale Maiella in questi giorni sono completamente al buio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Spatocco, i residenti: "Questa strada non è sicura"

ChietiToday è in caricamento