rotate-mobile
Incidenti stradali San Salvatore / Via dei Frentani

Tricalle: auto finisce contro un veicolo in sosta e si ribalta a pochi metri dalla scuola dell'infanzia [FOTO]

Salve per miracolo una donna incinta e la figlia che poco prima erano scese dalla vettura colpita in via dei Frentani


Tragedia sfiorata oggi pomeriggio, giovedì 20 ottobre in via dei Frentani a Chieti dove un'automobile si è ribaltata a pochi metri dalla scuola dell'infanzia Tricalle.

A ricostruire la dinamica è la polizia locale di Chieti: vero le 15,45 una Fiat Punto guidata da un settantenne di Cepagatti, percorrendo via dei Frentani in direzione Chieti, nell’affrontare l’ultima curva a destra in prossimità della sede della polizia stradale ha colpito violentemente un veicolo in sosta, ribaltandosi e invadendo completamente la strada.

Dal veicolo in sosta era appena scesa una donna incinta, assieme a una bimba di pochi anni. La madre, tra le lacrime, ha raccontato di essere viva per miracolo: qualche istante prima e lei e la figlia sarebbero state falciate dalla Punto.

Pericolo scampato anche per i bambini presenti in quei minuti in via dei Frentani, dove i genitori erano arrivati per riprenderli dall’asilo. Se l'automobile avesse continuato la marcia, avrebbe potuto invadere i giardini dell’asilo e provocare una strage.

Immediato l’intervento della polizia locale, dei vigili del fuoco e dell’ambulanza del 118. Una ditta incaricata si è occupata del recupero del veicolo incidentato.

Le pattuglie della polizia locale, guidate dal vicecomandante Fabio Primiterra, hanno proceduto ai rilievi e bloccato il traffico veicolare sia verso Chieti che verso Torrevecchia Teatina.

Tra le cause dell’incidente non sono da escludere l’abbaglio solare o una distrazione: in ogni caso è stato disposto l’accertamento alcolemico e tossicologico sul conducente della Punto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tricalle: auto finisce contro un veicolo in sosta e si ribalta a pochi metri dalla scuola dell'infanzia [FOTO]

ChietiToday è in caricamento