rotate-mobile
Incidenti stradali Vasto

Tir si ribalta e prende fuoco in A14, riaperto tratto in direzione Chieti

Il mezzo pesante si è scontrato con un'auto, ferma sulla corsia di emergenza nei pressi del casello Vasto Sud. Non ci sono feriti gravi

Il tratto autostradale Vasto Sud - Vasto Nord della A14 è rimasto chiuso nelle prime ore del mattino a causa di un incidente accaduto poco prima e che ha visto coinvolti un mezzo pesante e un'auto.

Poco dopo il casello di Vasto Sud un tir carico di lamiere si è ribaltato travolgendo una Tiguan Volkswagen ferma sulla corsia di emergenza, che è finita in una scarpata. Dall'auto erano da poco scesi tre giovani che tornavano a Casoli dopo una festa, a causa di un malore accusato da uno di loro.

Nell'impatto il mezzo pesante ha preso fuoco disperdendo il carico sull'asfalto. I tre ragazzi sono rimasti miracolosamente illesi così come il conducente del camion, che è riuscito ad abbandonare l'abitacolo prima che andasse in fiamme. A spegnerle sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Vasto.

La dinamica dei fatti è al vaglio della polizia autostradale. La A14 è rimasta chiusa in direzione nord all’altezza del casello di Vasto Sud, con deviazione del traffico sulla Statale 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir si ribalta e prende fuoco in A14, riaperto tratto in direzione Chieti

ChietiToday è in caricamento