rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Incidenti stradali Lanciano

Auto contro moto dopo un tamponamento a catena: centauro di Lanciano elitrasportato a Pescara

Nell'incidente stradale sulla Variante frentana sono rimasti coinvolti tre veicoli e una moto: un 56enne ha riportato ferite al capo e a una gamba, il conducente dell'auto portato al Renzetti

Tamponamento a catena nella tarda mattinata di oggi, 29 luglio, lungo la strada statale 84 Variante frentana a Lanciano. Sono rimaste coinvolte tre autovetture e una moto. Due i feriti, di cui uno elitrasportato all'ospedale di Pescara. 

L'incidente stradale è avvenuto intorno a mezzogiorno all'altezza di un autolavaggio, dove una prima autovettura doveva svoltare. Il conducente avrebbe quindi rallentato finendo per venire tamponato dal mezzo che seguiva, una Fiat Panda.

Questa sarebbe stata tamponata a sua volta e di conseguenza avrebbe invaso la corsia opposta, dove sopraggiungeva una moto Honda che viaggiava in direzione di Castel Frentano. L'auto ha quindi travolto la moto, scaraventando sull'asfalto l'uomo che era in sella.

Immediati sono scattati i soccorsi. Sulla Variante è arrivata l'ambulanza del 118 ed è stato allertato l'elisoccorso, che è atterrato nelle vicinanze. Il motociclista, un 56enne di Lanciano, è stato caricato a bordo e trasportato in codice rosso a Pescara. Nella caduta avrebbe riportato lesioni a una gamba e alla testa, avendo perso anche il casco.

Trasportato in ospedale a Lanciano il conducente della Fiat Panda. Illesi gli altri due automobilisti. Sul posto sono intervenuti la volante del commissariato e la polizia stradale. La polizia locale si è occupata della viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro moto dopo un tamponamento a catena: centauro di Lanciano elitrasportato a Pescara

ChietiToday è in caricamento