rotate-mobile
Incidenti stradali

Lunedì di incidenti: tamponamenti sull'Asse attrezzato e alla Pietragrossa

Un altro incidente sul raccordo autostradale, stavolta nella zona di Salvaiezzi con tre persone rimaste ferite. A Chieti alta disagi al traffico nei pressi del nuovo rondò

Un lunedì particolarmente 'intenso' sul fronte del traffico a Chieti e dintorni.

Questa mattina si è verificato un altro incidente sull'Asse attrezzato, stavolta nella zona di Salvaiezzi. Dalle prime informazioni si è saputo che due auto sono rimaste coinvolte in un tamponamento avvenuto in direzione Pescara e i rispettivi occupanti, tre persone, sono rimasti feriti. Nell'impatto una Fiat Panda vecchio modello ha sfiorato il guardrail ed è rimasta lateralmente sulla corsia di sorpasso. Sul posto è intervenuta l'ambulanza, assieme alla polizia e agli uomini dell'Anas che hanno chiuso la corsia di sorpasso.

Tamponamento tra 4 veicoli a Dragonara

Un altro sinistro ha rallentato il traffico mattutino all'altezza del nuovo rondò della Pietragrossa, che da Chieti conduce alla Fondovalle Alento. Qui è stato un furgoncino a tamponare una Smart frantumandole il vetro posteriore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Dopo essere rimasta chiusa al traffico per settimane per permettere la realizzazione della mega rotatoria - parte di un progetto più ampio per la sicurezza della Provincia di Chieti da 1 milione e 700 mila euro - l'importante arteria di collegamento ha riaperto recentemente al traffico tra le perplessità degli automobilisti per i quali l'eccessiva pendenza creerebbe pericoli. Ma è soprattutto chi non rispetta la segnaletica stradale che, negli ultimi giorni, ha rischiato seriamente di provocare incidenti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì di incidenti: tamponamenti sull'Asse attrezzato e alla Pietragrossa

ChietiToday è in caricamento