rotate-mobile
Incidenti stradali Lanciano

Si ribalta con l'auto per schivare una donna con la carriola: lei illesa, automobilista ferito

Incidente sulla strada statale Lanciano-San Vito. La carriola è stata presa in pieno dalla macchina che poi è finita contro la recinzione di una casa

Sbanda con l'auto per evitare una donna con la carriola e si ribalta sull'asfalto. Incidente stradale poco prima delle 13 di oggi (29 agosto) lungo la Statale 84 Frentana, che collega Lanciano a San Vito, in contrada Torre Sansone.

Una Peugeot 308, condotta da un 76enne di San Vito Chietino, procedeva in direzione di Lanciano quando, dopo una semicurva, si è trovata davanti una donna che attraversava la strada conducendo a mano una carriola. 

L'automobilista ha sterzato bruscamente evitando miracolosamente la donna, rimasta illesa, ma ha preso in pieno la carriola che si è distrutta. Dopo l'impatto l'auto è finita contro un palo e contro la recinzione di un'abitazione, finendo per cappottarsi a testa in giù.

L'automobilista, frastornato, è riuscito a uscire con le sue gambe dall'autovettura ed è stato soccorso dal personale del 118, che lo ha portato in ospedale a Lanciano. Sul posto anche i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza il mezzo, e la polizia locale per i rilievi dell'incidente. 

A causa dell'incidente, l'Anas ha temporaneamente chiuso la statale 84 “Frentana”, all’altezza del km 82,700. Squadre Anas sono presenti, insieme alle forze dell'ordine, per la gestione dell'evento e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta con l'auto per schivare una donna con la carriola: lei illesa, automobilista ferito

ChietiToday è in caricamento