Scontro tra moto e auto a Palena: due giovani trasportati in ospedale
Incidente nella tarda mattinata di domenica sulla strada statale 84 Frentana: un ragazzo e una ragazza del Teramano sono ricoverati a Pescara. Cause in corso di accertamento
Incidente stradale questa mattina lungo la strada statale 84 Frentana a Palena. Nella tarda mattinata di oggi, 6 agosto, sono rimasti feriti due giovani del Teramano, un ragazzo e una ragazza, nello scontro tra la moto su cui viaggiavano e una utilitaria.
La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri delle stazioni di Palena e Torricella Peligna, intervenuti insieme ai colleghi del Radiomobile di Lanciano. Per cause in corso di accertamento, sembra che la Yamaha 600 sulla quale viaggiavano i due giovani, di 25 e 24 anni, abbia invaso la corsia opposta nel fare una curva a destra.
In quel momento sopraggiungeva un'auto Suzuky che non ha potuto evitare l'impatto. La moto ha urtato la parte laterale sinistra dell'autovettura. I giovani in sella sono caduti rovinosamente sull'asfalto.
I primi ad intervenire sono stati gli operatori della Guardia medica turistica di Palena. Sul posto è poi arrivato il 118 con l'elisoccorso. I due giovani con politrauma sono stati trasportati all'ospedale di Pescara. Le prognosi sono in corso di definizione, ma sembra che la situazione del ragazzo sia quella più critica.
Illesi, invece, il conducente della Suzuky, un giovane di Vasto, e la passeggera, una ragazza di Teramo. I militari hanno proceduto al sequestro penale dei mezzi.
Nel pomeriggio, invece, a Castel Frentano un'auto con a bordo tre persone è sbandata e si è ribaltata in centro a causa, sembra, di un colpo di sonno del conducente. Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco e polizia di Lanciano. I tre occupanti sono stati portati per controlli al pronto soccorso di Lanciano, ma non dovrebbero essere gravi.