rotate-mobile
Incidenti stradali Rocca San Giovanni

Scontro tra auto e moto: si aggravano le condizioni del secondo centauro ferito

L'uomo, 55 anni, è stato trasferito da Chieti all'ospedale di Pescara, dove è in osservazione anche l'altra passeggera. In fase di sorpasso la moto ha centrato l'auto che svoltava

Scontro tra auto e moto: si aggravano le condizioni anche del secondo centauro coinvolto nell'incidente di questo pomeriggio, 21 agosto, in contrada Vallevò a Rocca San Giovanni.

Il ferito, un 55enne di Pescara, inizialmente portato a Chieti, è stato trasferito nell'ospedale del capoluogo adriatico per l'aggravamento delle sue condizioni di salute. La passeggera della motocicletta, una 43enne di Rosciano (Pescara), era stata già trasportata in elisoccorso al Santo Spirito, dove si trova in osservazione.

La moto Yamaha 500 si è scontrata, prima delle 17, con la Fiat Panda condotta da un ventenne originario di Trieste. L'incidente è avvenuto al km 483+400 della Statale 16 Adriatica, all'imbocco della strada che sale alla pinetina di Rocca San Giovanni.

Entrambi i mezzi procedevano sulla Statale 16 da sud a nord. Secondo una prima ricostruzione della dinamica la moto, in fase di sorpasso, è andata a sbattere contro la macchina che stava svoltando a sinistra verso la pinetina. I due centauri sono stati sbalzati dal mezzo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Ortona e della stazione di Fossacesia, il 118 con ambulanza ed elisoccorso e i vigili del fuoco di Lanciano per mettere in sicurezza i mezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto e moto: si aggravano le condizioni del secondo centauro ferito

ChietiToday è in caricamento