rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Archi

Scontro tra auto e camion sulla fondovalle: un 22enne di Archi in prognosi riservata

Il giovane alla guida di una Polo, per cause da accertare, ha invaso la corsia opposta e si è scontrato con l'autoarticolato. Illeso il 47enne camionista

È un 22enne di Archi il conducente ferito nello scontro tra la sua auto e un camion sulla Fondovalle Sangro. Il giovane, che ha riportato traumi e fratture agli arti inferiori, è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Chieti e ricoverato in prognosi riservata. Non corre pericolo di vita.

Come ricostruito dai carabinieri del Norm di Atessa, intervenuti per i rilievi, il 22enne stava percorrendo la Statale 652 alla guida di una Polo. Intorno alle 15.10 di oggi, 30 gennaio, prima dell'uscita di Piane d'Archi, il conducente, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo, invadendo la corsia opposta e scontrandosi con l'autoarticolato che sopraggiungeva.

Il camion è poi finito fuori strada, sfondando il guardrail. Illeso il conducente, un 47enne residente a Casacanditella. È rimasto, invece, ferito il 22enne della Polo: rimasto bloccato tra le lamiere, è stato liberato dai vigili del fuoco di Casoli e soccorso dal 118, che lo ha trasportato in elicottero a Chieti.

La Fondovalle Sangro è stata temporaneamente chiusa dall'Anas e il traffico deviato. La superstrada è stata riaperta solo in serata, prima delle 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto e camion sulla fondovalle: un 22enne di Archi in prognosi riservata

ChietiToday è in caricamento