rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Pizzoferrato

Schianto mortale nella galleria dell'autostrada A25, la vittima è un imprenditore di Pizzoferrato

Daniele Casciato, papà di 35 anni, si è scontrato con l'auto contro un camion nella galleria in cui era stato istituito, per lavori, il doppio senso di marcia. Cordoglio in paese

È un imprenditore di Pizzoferrato la vittima dell'incidente avvenuto nella tarda mattinata di oggi, 8 maggio, lungo l'autostrada A25, all’altezza del chilometro 181, nel territorio di Cepagatti, in provincia di Pescara.

Si chiamava Daniele Casciato e aveva 35 anni. Era originario di Pizzoferrato e risiedeva a Tortoreto (Teramo) dove portava avanti l'attività di gommista e una braceria. Lascia la compagna Roberta, la figlioletta Alice di due anni, le sorelle Sabina e Sonia.

Il tragico schianto tra l'auto del 35enne e un camion è avvenuto all’interno della galleria “Villanova”, in prossimità di un’area di cantiere segnalata, come riferisce Anas, dove per via dei lavori in corso era stato istituito il doppio senso di marcia.

Secondo una prima ricostruzione, l'imprenditore sarebbe finito contromano, sembra mentre si apprestava ad effettuare un sorpasso e probabilmente senza realizzare che si trattava di una galleria con il doppio senso di marcia.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, i vigili del fuoco, le squadre Anas e le forze dell'ordine per la gestione dell'evento e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

Sul profilo social del giovane sono comparsi diversi messaggi di dolore e cordoglio per la sua improvvisa scomparsa. “A volte la vita è ingiusta, tante altre lo è ancora di più – scrive Nicola - Oggi perdo un Amico,una bravissima persona e un grandissimo musicista”.

“Ho appreso questa triste notizia che mi ha ferito il cuore – commenta Peppilo Zulli del gruppo musicale Zullimania - continuerai a suonare il tuo splendido organetto sempre con noi. Ciao Daniele buon viaggio, salutami i tuoi genitori”.

Una tragedia a cui stenta a credere anche il sindaco di Pizzoferrato, Palmerino Fagnilli: "Era finalmente felice dopo le tante cose brutte che la vita gli aveva riservato (Daniele aveva perso entrambi i genitori, ndc). Aveva reagito con il sorriso alle disgrazie e si era trasferito per amore di Roberta, anche lei di Pizzoferrato, a Tortoreto. Siamo attoniti e senza parole per quanto accaduto".

Il funerale si terrà mercoledì 10 maggio, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Pizzoferrato. La camera ardente è allestita nell'abitazione in contrada Casale Caclaceni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto mortale nella galleria dell'autostrada A25, la vittima è un imprenditore di Pizzoferrato

ChietiToday è in caricamento