rotate-mobile
Incidenti stradali Francavilla al Mare

L'asse del rimorchio di un mezzo pesante si rompe e colpisce un'auto: tragedia sfiorata a Francavilla Foro

Una Fiat Panda danneggiata e tanto spavento tra chi si trovava lungo la Nazionale Adriatica Sud intorno alle 14,30. La testimonianza dell'ex sindaco Luciani

Poteva avere conseguenze molto più gravi l’incidente che nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 24 maggio, ha bloccato il traffico lungo la Nazionale Adriatica sud, tra Francavilla e Ortona.

Verso le 14,30 si è rotto il rimorchio di un camion adibito a trasporto eccezionale, mentre stava transitando al Foro. L’autista non si sarebbe accorto subito che la motrice si era girata in autonomia urtando prima un guardrail e arrivando poi a invadere il marciapiede.

In quel momento, nei pressi del muretto di recinzione sulla Nazionale, si trovava a passare l’ex sindaco Antonio Luciani che stava accompagnando un uomo trovato poco prima in stato confusionale.

“Ci siamo spostati e abbiamo schivato per un pelo il pericolo – racconta Luciani a ChietiToday – invece la Fiat Panda, di proprietà della dipendente di una vicina pasticceria, è rimasta schiacciata. Per fortuna non vi era nessuno all’interno e non ci sono stati feriti nell'impatto".

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Francavilla al Mare per i rilievi e la messa in sicurezza della strada, che è rimasta interdetta al transito per una buona mezz’ora. Contemporaneamente è giunta anche un’ambulanza del 118 per soccorrere l'uomo, sulla sessantina, che si trovava sulla Nazionale con Luciani. “Lo avevo visto prima dell’incidente vagare in stato confusionale: non ricordava dove abitasse e a quel punto - spiega - gli ho fatto compagnia e gli ho offerto dell’acqua in attesa del 118 che poi lo ha accompagnato in ospedale”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'asse del rimorchio di un mezzo pesante si rompe e colpisce un'auto: tragedia sfiorata a Francavilla Foro

ChietiToday è in caricamento