rotate-mobile
Incidenti stradali Lanciano

Provocano incidenti e si danno alla fuga: rintracciati dai carabinieri e denunciati

Due automobilisti frentani non si sarebbero fermati a prestare soccorso alle persone coinvolte e ferite: sono stati sanzionati e denunciati per omissione di soccorso e fuga

Causano incidenti stradali e poi si danno alla fuga. I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Lanciano hanno rintracciato e denunciato a piede libero due automobilisti che, nei giorni scorsi, si sarebbero resi responsabili di due sinistri senza fermarsi a prestare soccorso alle persone coinvolte.

Il primo, avvenuto in centro il 13 marzo, ha visto coinvolti una donna al volante e un passeggero che sono stati tamponati da un altro veicolo il quale, dopo l’impatto, si sarebbe allontanato frettolosamente dal luogo lasciando così le due persone ferite. Queste, soccorse e trasportate al pronto soccorso dell'ospedale Renzetti, sono state dimesse riportando solo lievi ferite.

Il personale del radiomobile, intervenuto tempestivamente, ha rilevato l'incidente e avviato così le ricerche del veicolo e del suo conducente. L’attività svolta, seppur non semplice in quanto l'autovettura risultava immatricolata all’estero, ha permesso ai militari, a seguito di riscontri effettuati, disamine video e la raccolta di testimonianze, di individuare il conducente che si sarebbe dato alla fuga, il quale, rintracciato, è stato sanzionato amministrativamente e denunciato in stato di libertà per omissione di soccorso e fuga.

A distanza di pochi giorni, il 17 marzo, sempre gli uomini del locale radiomobile sono intervenuti in località Colle Pizzuto, dove una ragazza di Lanciano è rimasta coinvolta in un sinistro stradale. Anche in questo caso il conducente dell’altro mezzo si sarebbe allontanato dal luogo. La ragazza, soccorsa e trasportata al pronto soccorso, è stata dimessa dopo le cure del caso riportando fortunatamente solo lievi contusioni.

La ricostruzione della dinamica e il successivo sviluppo delle indagini hanno permesso di individuare ed identificare il conducente che, dopo le previste sanzioni amministrative al codice della strada, è stato anch’egli deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per omissione di soccorso e fuga.

La massiccia presenza di uomini e mezzi dell'Arma, impegnati nel controllo del territorio, ha sortito gli effetti sperati ai fini della tutela e della prevenzione specie in ambito stradale dove, in particolar modo in questo ultimo fine settimana, causa le favorevoli condizioni meteo, si è registrata una notevole presenza di veicoli e persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provocano incidenti e si danno alla fuga: rintracciati dai carabinieri e denunciati

ChietiToday è in caricamento