rotate-mobile
Incidenti stradali

Pensionato teatino alla guida colpisce due auto in sosta e si allontana: rintracciato a casa dalla polizia municipale

I fatti risalgono alle 8,30 di oggi, 19 gennaio in via Albanese. Il sindaco ringrazia gli agenti

Danneggia auto in sosta, non si ferma, e torna a casa. L'episodio è accaduto questa mattina a Chieti, alle 8,30 in via Albanese, zona Sant'Anna. L’uomo è stato rintracciato poco dopo dalla polizia municipale nella sua abitazione: alcuni pezzi della sua Fiat Punto grigia erano rimasti sul luogo dell’impatto. Il pensionato si è detto ignaro di aver provocato tanti e tali danni.

Ora rischia l’applicazione dell’articolo 189 del Codice della strada: una multa fino a 1208 euro, la sospensione della patente e la sottrazione di 10 punti.

Il sindaco di Chieti Diego Ferrara si è sentito di rigraziare i due agenti di pattuglia che sono intervenuti sul luogo del sinistro. "Si tratta degli agenti scelti Claudia Di Fabrizio e Antonio Quintilio che hanno subito cercato di acquisire elementi di prova, visionando tutte le telecamere poste nei paraggi – così il sindaco Diego Ferrara – una pattuglia che già in passato si è distinta per aver rintracciato automobilisti che si erano allontanati dopo aver provocato incidenti e danni e che oggi hanno dato prova di competenza ed efficacia. Gli agenti, coordinati dal vicecomandante Primiterra, hanno subito cercato di acquisire elementi di prova, visionando tutte le telecamere poste nei paraggi e grazie ai resti della vettura rimasti sul luogo, l’hanno rintracciata in sosta poco distante ancora con i segni del recente incidente. Un ruolo delicato ed essenziale, quello della nostra polizia municipale, per il rispetto delle regole e, come in questo caso, un’azione mirata alla promozione della convivenza civile fra cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato teatino alla guida colpisce due auto in sosta e si allontana: rintracciato a casa dalla polizia municipale

ChietiToday è in caricamento