rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Colle dell'Ara / Via dei Vestini

FOTO - Il ciclista Chiola travolto da un'auto in via dei Vestini: è grave

Investito da un fuoristrada durante l'allenamento, ha battuto violentemente la testa sull'asfalto

Bruttissimo incidente stradale, questa mattina, per la promessa del ciclismo Nicolas Chiola, 19enne di Cepagatti (Pescara), tesserato con il Team Stipa. lntorno alle 10.45, il giovane è stato investito in via dei Vestini, a Chieti Scalo, nei pressi dell'ospedale clinicizzato, mentre si allenava sulla sua bici sportiva. 

A travolgerlo il fuoristrada guidato da una donna, proveniente da Madonna delle Piane, che stava girando verso strada dell'Acquedotto. Il ciclista, invece, percorreva la strada in direzione opposta, provenendo da Chieti alta.

L'automobilista ha preso in pieno il giovane con la fiancata dell'auto. Uno scontro violento, a causa del quale Chiola è finito a terra battendo violentemente la testa sull'asfalto. Immediatamente soccorso, è stato trasportato all'ospedale Santo Spirito di Pescara con un trauma cranico. È in prognosi riservata.

Lievi ferite anche per la conducente dell'auto, che si è invece fatta medicare al policlinico Santissima Annunziata.

Dei rilievi si sono occupati gli agenti della polizia locale, coordinati dal vice comandante Fabio Primiterra. I due veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro per tutti i rilievi del caso. 

L'anno scorso, Chiola aveva subito un altro incidente mentre si allenava su strada, nel territorio di Rosciano.

Incidente ciclista-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTO - Il ciclista Chiola travolto da un'auto in via dei Vestini: è grave

ChietiToday è in caricamento