rotate-mobile
Incidenti stradali Lanciano

Finisce fuori strada con la moto: muore a 17 anni

La vittima è Davide Valente, studente del liceo Misticoni di Pescara e musicista. L'incidente, per cause ancora da accertare, è accaduto alla periferia di Lanciano

Gravissimo incidente, ieri sera, alla periferia di Lanciano: un giovane di 17 anni, Davide Valente, originario di Torre Annunziata (Napoli) e residente a Castel Frentano, è morto per le conseguenze di un incidente stradale. L'adolescente era in sella alla sua moto, quando prima poco delle 21, in località Marcianese, è finito fuori strada, schiantandosi contro un'auto parcheggiata. L'impatto è stato violentissimo, tanto che il corpo del giovane è stato sbalzato dalla sella ed è finito qualche metro più in là. 

A poca distanza da lui c'era un amico, che ha subito allertato i soccorsi. Quando è arrivata l'ambulanza del 118, Davide era già in gravi condizioni. Trasportato all'ospedale di Lanciano, è morto poco dopo il ricovero. Al momento, non è chiaro il motivo per cui la moto del giovanissimo Davide sia finita fuori strada. Spetta ai carabinieri ricostruire la causa dell'incidente ed individuare eventuali responsabilità. 

Davide Valente, che studiava al liceo musicale Misticoni di Pescara, era molto noto non solo a Lanciano, per il suo impegno da musicista, anche nella banda Città di Fossacesia. Qualche mese fa, la famiglia era stata travolta da un altro gravissimo lutto. A ottobre, il cugino di Davide, Giulio Coppola, morì a 25 anni per le conseguenze di un incidente stradale, a Torre Annunziata, nell'auto guidata da un amico. Il ragazzo lo aveva ricordato su Facebook con un lungo e commovente post. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce fuori strada con la moto: muore a 17 anni

ChietiToday è in caricamento