rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Fossacesia

Giovane motociclista morto nello schianto sulla Statale 16: la conducente dell'auto patteggia 16 mesi

Una 49enne di Lanciano è stata condannata per l'incidente stradale avvenuto a Fossacesia nell'estate 2021 e che costò la vita al 25enne pescarese Andrea Costantini

Una donna di Lanciano è stata condannata per l'incidente stradale in cui perse la vita il 25enne pescarese Andrea Costantini.

La 49enne, difesa dagli avvocati Alberto Paone e Pietro Cotellessa, ha patteggiato un anno e 4 mesi, pena sospesa, per omicidio stradale dinanzi al giudice per le udienze preliminari del tribunale di Lanciano, Giovanni Nappi.

Il 4 luglio 2021 la donna era alla guida della Fiat Panda con cui sulla Statale 16, nel territorio di Fossacesia, si scontrò la moto su cui viaggiavano Costantini e la sua fidanzata 32enne, anch'ella di Pescara.

Come ricostruito dai carabinieri della compagnia di Ortona e dalla Procura, i due mezzi procedevano nella stessa direzione, Fossacesia-Vasto, quando l'auto sarebbe uscita dalla fila per superare altre vetture ferme o che procedevano lentamente.

La conducente non si sarebbe accorta dell'arrivo da dietro della moto, che aveva già avviato la manovra di sorpasso. Dopo lo schianto i due mezzi, finiti nel canneto, avevano preso fuoco.

Nel terribile incidente Andrea Costantini, figlio di Paolo, tenente colonnello della polizia municipale di Pescara, perse la vita, mentre la ragazza e la conducente dell'auto rimasero ferite. L'automobilista ha già scontato un anno di sospensione della patente.

andrea-costantini-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane motociclista morto nello schianto sulla Statale 16: la conducente dell'auto patteggia 16 mesi

ChietiToday è in caricamento