rotate-mobile
Incidenti stradali Fossacesia

Animale selvatico investito da un'auto e ucciso, analisi per accertare se è un lupo

L'investimento è avvenuto in via Casone a Fossacesia: la carcassa è stata trasferita a Teramo per le analisi genetiche. L'automobilista non si è fermato, indaga la polizia locale

Animale selvatico investito e ucciso a Fossacesia, saranno le analisi genetiche a stabilire se si tratta o meno di un lupo. L'investimento è avvenuto nelle prime ore di questa mattina, 15 maggio, in via Casone, a Fossacesia. Alcuni residenti hanno notato la presenza dell'animale in strada, segnalandolo alle autorità competenti.

L'animale simile a un lupo è stato investito violentemente ed è rimasto in strada, in una pozza di sangue. Fatali le lesioni al cranio. Neanche i veterinari del servizio Asl intervenuti hanno potuto confermare con certezza la specie dell'animale investito.

Per questo la carcassa è stata rimossa e trasferita all'Istituto zooprofilattico di Teramo, dove verrà eseguita un'analisi genetica al fine di riscontrare con esattezza la specie di appartenenza.

Dopo l'impatto il conducente del veicolo non si è fermato per garantire il soccorso all'animale, come prevede l'articolo 189 comma 9/bis del codice della strada. Per questo sono in corso accertamenti da parte della polizia locale di Fossacesia per ricostruire la dinamica dell'investimento.

Si torna a parlare di lupi dopo gli avvenimenti dei giorni scorsi a Vasto, dove un animale selvatico ha aggredito e morso due bambini e una giovane donna. Dopo l'ordinanza di cattura firmata dal sindaco Francesco Menna, sono in corso le ricerche dell'animale da parte di forze dell'ordine e protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animale selvatico investito da un'auto e ucciso, analisi per accertare se è un lupo

ChietiToday è in caricamento