rotate-mobile
Incidenti stradali Chieti Scalo / Via Colonnetta

Anziano investito sulle strisce pedonali: è in gravi condizioni

L'uomo, 78 anni, è stato travolto dall'auto guidata da una donna in via Colonnetta, poco distante dalla stazione e ora è ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata

È in gravi condizioni l'uomo di 78 anni investito ieri mattina, a Chieti Scalo, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, in via Colonnetta, in corrispondenza dell'intersezione con via Scaraviglia. 

È accaduto intorno alle 8: a investirlo la Suzuki Ignis guidata da una donna, che si è immediatamente fermata e ha allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118, che ha portato il ferito al policlinico di Chieti, in codice rosso. 

Inizialmente, le condizioni dell'anziano erano serie, ma non sembravano gravi. Poi, la situazione è peggiorata: la caduta a terra, oltre ad alcune fratture, gli ha provocato traumi alla testa e all'addome. Così, l'uomo è stato trasferito nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Pescara, in prognosi riservata. 

Spetta ora ai carabinieri ricostruire la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità dell'automobilista che ha investito il pedone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano investito sulle strisce pedonali: è in gravi condizioni

ChietiToday è in caricamento