rotate-mobile
Incidenti stradali Fossacesia

Investita da uno scooter: donna di Fossacesia trasportata in elisoccorso all'ospedale

La 76enne stava attraversando sulle strisce pedonali, il conducente ha frenato ma non è riuscito ad evitare l'impatto

Un pedone è stato investito questa mattina in centro a Fossacesia. Una donna di 76 anni, del posto, si stava accingendo ad attraversare la strada in via Marina, all'altezza dell'istituto comprensivo, quando è stata travolta sulle strisce pedonali da uno scooter che procedeva in direzione Lanciano-mare.

Il conducente, un 69enne di Mozzagrogna, si è accorto della donna ed ha iniziato a frenare prima, ma non è riuscito ad evitare l'impatto. L'anziana è caduta a terra, riportando lesioni ed escoriazioni, ma è rimasta vigile e cosciente. Sul posto sono intervenuti il 118 e una pattuglia della polizia locale di Fossacesia.

Inizialmente la donna è stata caricata in ambulanza, ma subito dopo i sanitari hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso che è atterrato nei pressi del campo sportivo lungo viale San Giovanni in Venere. La 76enne è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Pescara.

I primi accertamenti avrebbero escluso conseguenze più serie. La polizia municipale, su disposizione della Procura di Lanciano, ha sequestrato lo scooter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita da uno scooter: donna di Fossacesia trasportata in elisoccorso all'ospedale

ChietiToday è in caricamento