Investe un ciclista e scappa, ma il pirata della strada viene scoperto e denunciato: è un anziano
L'incidente venerdì a Ortona: l'uomo ha travolto la due ruote che lo precedeva senza fermarsi a prestare soccorso
Venerdì scorso ha travolto un ciclista lungo la provinciale 214, in località Caldari stazione, a Ortona. Ma, anziché fermarsi ad accertarsi delle condizioni dell'uomo, è fuggito senza prestare soccorso.
Con un'indagine lampo, i carabinieri dell'aliquota radiomobile della compagnia di Ortona hanno individuato il pirata della strada. Si tratta di un pensionato di 76 anni della zona, che è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni stradali.
Fortunatamente, le condizioni del ciclista non sono gravi: l'uomo ha riportato diverse lesioni, ma se la caverà in un paio di settimane.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il pensionato, alla guida della sua Volkswagen Polo ha travolo la due ruote che lo precedeva, dileguandosi rapidamente.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute una gazzella dell’aliquota radiomobile dei carabinieri di Ortona ed un’autoambulanza con a bordo i sanitari del 118 che hanno prestato i primi soccorsi al ciclista investito e lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Chieti.
Icarabinieri intervenuti, grazie alle frammentarie testimonianze raccolte e dopo una rapida indagine, hanno identificato l’investitore.
In Evidenza
-
Cos’è il saturimetro e perché averne in casa uno in questo periodo di emergenza sanitaria
-
La strada che porta al Buon Consiglio diventa privata: "Vietato il passaggio ai non residenti"
-
Cane smarrito (o abbandonato) in via Salomone finisce al canile, l'appello: "Venite a prenderlo"
-
Fuga da WhatsApp: cambia la privacy e gli utenti preferiscono Telegram