rotate-mobile
Incidenti stradali

Guida contromano per diversi chilometri e provoca un incidente con due feriti: patente ritirata

La donna, residente nel Chietino, è finita contro un furgoncino su cui viaggiavano un uomo e la figlia di 6 anni: fortunatamente le condizioni dei tre non sono preoccupanti, ma la conducente rischia anche una denuncia per lesioni

Ha guidato contromano sulla circonvallazione Francavilla-Montesilvano per diversi chilometri, provocando un incidente stradale. E alla donna, residente in provincia di Chieti, è stata ritirata la patente di guida. 

Come ricostruisce Il Pescara, ieri sera (domenica 30 gennaio) la conducente, alla guida di una Seat Arosa, è finita contro un Fiat Doblò, che viaggiava nel corretto senso di marcia verso Francavilla al Mare. 

Nei pressi dell'uscita di via Tirino della variante della strada statale 16 lo schianto. Per fortuna, nonostante il violento impatto frontale tra i due veicoli, le 3 persone all'interno non hanno riportato gravi conseguenze. Sia la donna alla guida dell'auto, che l'uomo che conduceva il furgone e la figlia di 6 anni sono stati accompagnati in ospedale dai soccorritori del 118, ma le loro condizioni non destano preoccupazione.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale di Piano d'Orta. Gli agenti stanno indagando per risalire all'esatta dinamica del sinistro, soprattutto per comprendere da dove abbia imboccato male la strada la donna: si presume che possa essersi sbagliata uscendo dalla galleria San Silvestro o che abbia preso lo svincolo in senso contrario. Quasi inevitabilmente per lei scatterà la denuncia per lesioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida contromano per diversi chilometri e provoca un incidente con due feriti: patente ritirata

ChietiToday è in caricamento