rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Bucchianico

Scontro frontale dopo il sorpasso: morti quattro giovani fra i 21 e i 37 anni, ferito un trentenne

L'incidente poco dopo mezzanotte sulla Fondovalle ha coinvolto di striscio anche una terza auto, di cui gli occupanti sono rimasti illesi

Hanno fra i 21 e i 37 anni le vittime dell'incidente frontale che la scorsa notte, poco dopo mezzanotte, è costato la vita a quattro uomini, che viaggiavano su due macchine diverse.

Si tratta di F.M., 21 anni, F.A. e M.M.L., entrambi 23enni, e D.F.D., 37 anni. In ospedale è ricoverato un uomo di 30 anni, alla guida di una delle due auto coinvolte. 

Secondo quanto appurato dagli agenti della polizia stradale intervenuta sul posto per i rilievi, lo schianto mortale è avvenuto a mezzanotte e 10, sulla Ss 649 (Fondovalle Alento) al km 13+351, nel territorio di Bucchianico. 

Il 21enne, alla guida di una Golf Volkswagen con i due 23enni a bordo, viaggiava in direzione Francavilla-Guardiagrele. A un certo punto, ha effettuato una manovra di sorpasso per superare una Fiat Tipo che lo precedeva. 

Ma proprio in quel momento, dalla direzione opposta stava arrivando la Jeep Renegade guidata dall'uomo rimasto ferito, che era affiancato dal 37enne seduto sul lato passeggero. 

Lo scontro è stato inevitabile e devastante. La parte anteriore di entrambe le automobili è andata completamente distrutta. Tutti gli occupanti della Golf e il passeggero della Jeep sono morti. Nell'incidente è rimasta coinvolta lievemente anche la Fiat Tipo sorpassata: fortunatamente tutti i passeggeri sono illesi.

L'allarme è scattato pochi minuti dopo lo schianto. Sul posto sono arrivate quattro ambulanze del 118 e i vigili del fuoco. Purtroppo però, per i quattro non c'è stato nulla da fare, erano già morti. 

Il 30enne alla guida della Jeep Renegade è stato portato all'ospedale Santissima Annunziata, dove è ricoverato in prognosi riservata.

Incidente stradale a Bucchianico: quattro morti e un ferito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale dopo il sorpasso: morti quattro giovani fra i 21 e i 37 anni, ferito un trentenne

ChietiToday è in caricamento