rotate-mobile
Incidenti stradali Torino di Sangro

Furgone tampona un autobus del servizio pubblico: un ferito sulla Statale 16

Incidente a Torino di Sangro: il passeggero del furgone è rimasto incastrato tra le lamiere, illesi autista e passeggero del pullman

Un furgone ha tamponato un autobus del servizio pubblico. È successo questa mattina, prima delle 7,30, sulla Statale 16 in località Le Morge, nel territorio di Torino di Sangro.

Il passeggero del furgone, a lato del conducente, è rimasto bloccato tra le lamiere dell'abitacolo del veicolo danneggiato nello scontro, mentre sono illesi l'autista e un passeggero lavorato che erano sul bus della ditta Di Fonzo, il quale stava iniziando il giro per prendere i ragazzi da portare nelle scuole di Torino di Sangro.

Chiuso provvisoriamente il tratto al chilometro 493,500. Il traffico sulla Statale 16 è rimasto bloccato per permettere il recupero del ferito da parte dei vigili del fuoco del distaccamento di Lanciano. Il ferito, un 44enne di Vasto, è stato poi trasportato dal 118 in ospedale a Chieti per un politrauma.

Sul posto i carabinieri della compagnia di Ortona, che stanno ricostruendo la dinamica, la Polstrada e le squadre Anas per la gestione della viabilità e per consentire il ripristino della viabilità il prima possibile. 

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, il conducente del furgone sarebbe rimasto abbagliato dal sole e non si è accorto in tempo che il bus di linea, con le frecce inserite, era fermo per far salire passeggeri. Ha visto il mezzo fermo solo all'ultimo momento, quando ha tentato di evitare lo scontro, girandosi di lato e occupando di traverso la carreggiata, tra l'autobus e il guardrail lato mare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone tampona un autobus del servizio pubblico: un ferito sulla Statale 16

ChietiToday è in caricamento