rotate-mobile
Incidenti stradali

Carabiniere abruzzese travolto e ucciso a Bergamo durante il posto di blocco

Emanuele Anzini, 41 anni, investito nella notte da una utilitaria guidata da un uomo di 34 anni di Sotto il Monte

Un carabiniere abruzzese di 41 anni è morto la notte scorsa notte a Terno d'Isola, in provincia di Bergamo, travolto da un'auto.  

Emanuele Anzini, 41 anni, nato a Sulmona, padre di una bimba che vive in Abruzzo, appuntato del Nucleo radiomobile di Zogno stava effettuando un posto di blocco quando, poco prima delle 3, è stato investito da un'auto e trascinato per decine di metri. A travolgerlo un cuoco 34enne, che, secondo le prime ricostruzioni, guidava in stato di ebbrezza e a cui era stata già ritirata la patente nel 2018. L'uomo è stato arrestato per omicidio stradale.

La notizia della morte del carabiniere mentre era in servizio ha scosso profondamente anche le istituzioni italiane, dal vicepresidente del consiglio Di Maio al senatore La Russa, in tanti stanno esprimendo il proprio cordoglio ai familiari e all'Arma dei carabinieri per la tragedia.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha commentato così la tragica notizia:

Ho appreso con profondo dolore la notizia del tragico episodio di Terno d'Isola, nel bergamasco, dove è rimasto ucciso l'appuntato dei Carabinieri del Nucleo radiomobile Emanuele Anzini, originario di Sulmona. In questa dolorosa circostanza desidero esprimere la mia solidale vicinanza all'Arma dei carabinieri e la commossa partecipazione ai familiari dell'appuntato Anzini.

Questo, invece, il ricordo commovente sui social dei colleghi di Anzini

Ha intimato l’alt alla sua morte, ma lei non si è fermata e lo ha portato via, rubandolo alla figlia Sara, alla madre Eleonora, alla sorella Catia.  La morte ha avuto il volto di un automobilista con troppo alcol nel sangue. È successo a Terno d’Isola, alle tre di notte, su una provinciale. Si è spento così l’Appuntato Scelto Emanuele Anzini, 41 anni, facendo il suo dovere.
A lui e ai suoi cari il nostro pensiero, il nostro affetto, il nostro ricordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere abruzzese travolto e ucciso a Bergamo durante il posto di blocco

ChietiToday è in caricamento