rotate-mobile
Incidenti stradali Atessa

Ha la patente sospesa, ma si mette alla guida schiantandosi sui contatori del gas: denunciato

Un 36enne ha rifiutato di sottoporsi agli esami tossicologici: ai carabinieri intervenuti dopo l'incidente è apparso particolarmente alterato

Era alla guida di un'automobile con la patente revocata e chiaramente alterato. Ma un uomo di 36 anni di Atessa è stato individuato e denunciato dopo aver provocato un incidente, in cui fortunatamente è rimasto illeso e non ha coinvolto altri veicoli. 

È accaduto nella prima mattina di ieri, intorno alle 6, in contrada San Luca di Atessa, dove una pattuglia del comando stazione di Scerni è intervenuta a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto una Seta Leon grigia. 

Il conducente, dopo aver effettuato una leggera curva a sinistra, in un tratto di strada rettilineo, ha perso il controllo dell'auto, andando a schiantarsi prima contro un palo della linea telefonica, poi contro un muretto, dove erano collocati alcuni contatori del gas metano. Nello schianto, la macchina ha riportato ingenti danni. 

Sul posto, oltre ai carabinieri di Scerni, sono intervenuti la pattuglia del radiomobile di Atessa per gestire la viabilità durante i rilievi del sinistro e i vigili del fuoco di Lanciano, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i contattori del gas rimasti danneggiati nell’impatto.

Una volta identificato il conducente, si è scoperto che a marzo 2021 gli era stato notificato un provvedimento di revoca della patente di guida, emesso dalla prefettura di Chieti. Dunque, l'uomo non poteva guidare. 

In più, ai militari è apparso alterato, verosimilmente per l'assunzione di sostanze stupefacenti. Ma il 36enne ha rifiutato di sottoporsi a un esame tossicologico.

Dunque, è stato denunciato a piede libero per guida senza patente con recidiva nel biennio e per essersi rifiutato di sottoposi agli accertamenti tossicologici. Il veicolo è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha la patente sospesa, ma si mette alla guida schiantandosi sui contatori del gas: denunciato

ChietiToday è in caricamento