rotate-mobile
Incidenti stradali Casalbordino

Casalbordino: investe cinghiale sulla statale 16, automobilista illeso

L'uomo è rimasto incastrato tra le lamiere della sua auto, ma non è rimasto ferito: lo hanno liberato i vigili del fuoco di Vasto. L'animale è stato soccorso da una pattuglia del corpo forestale dello Stato

Se l’è vista brutta, ma fortunatamente è rimasto illeso l’automobilista che ieri pomeriggio a Casalbordino ha investito un cinghiale. L’incidente è avvenuto poco dopo le 18 lungo la statale 16, non lontano dal casello Vasto nord dell’autostrada A14. L’animale è sbucato dai campi che costeggiano la strada e, complice il buio, il guidatore non l’ha visto in tempo. Ha tentato in tutti i modi di evitarlo e per questo ha perso il controllo dell’auto, che si è ribaltata.

L’uomo è rimasto incastrato tra le lamiere della macchina e per liberarlo sono intervenuti i vigili del fuoco di Vasto, ma fortunatamente non ha riportato lesioni. È andata peggio al cinghiale, che invece è rimasto ferito: lo ha bloccato e soccorso una pattuglia del corpo forestale dello Stato.

Non è il primo incidente del genere sulla statale 16: negli ultimi mesi nel tratto tra Casalbordino e Vasto decine di automobilisti si sono scontrati con qualche cinghiale incauto, riportando gravi danni alle auto e rischiando la propria incolumità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalbordino: investe cinghiale sulla statale 16, automobilista illeso

ChietiToday è in caricamento