rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Vasto

Si ribalta col camion, guidava senza controllo: tragedia sfiorata in autostrada

All’altezza del casello autostradale di Vasto Sud ha provocato un gravissimo incidente, ribaltandosi con il proprio mezzo pesante e finendo sulla carreggiata opposta

Guidava senza aver inserito nel cronotachigrafo la propria carta conducente personale l’autista 54 enne che mercoledì scorso all’altezza del casello autostradale di Vasto Sud ha provocato un gravissimo incidente, ribaltandosi con il proprio mezzo pesante e finendo sulla carreggiata opposta. Per fortuna l’incidente si è concluso senza conseguenze disastrose, salvo la chiusura del tratto autostradale per diverse ore.

Dagli accertamenti effettuati dalla Polizia Stradale di Vasto sud a seguito dei rilievi è emerso che “il camionista, senza inserire la propria tessera all’interno del cronotachigrafo, avrebbe potuto guidare per ore e ore, senza rispettare i tempi di guida e riposo, e sfuggendo cosi ad eventuali controlli futuri delle forze dell’ordine; pertanto – conclude la Stradale -  tra le cause dell’incidente può rientrare l’eccessiva stanchezza e distrazioni dell’autista”. 

Pesanti le sanzioni a cui andrà incontro l’autista: sospensione della patente di guida fino a 3 mesi, decurtazione di 10 punti, nonché salatissime sanzioni pecuniarie. Verrà anche effettuata una segnalazione all’Ispettorato del lavoro competente per i dovuti accertamenti sulle condizioni di lavoro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta col camion, guidava senza controllo: tragedia sfiorata in autostrada

ChietiToday è in caricamento