rotate-mobile
Incidenti stradali Rocca San Giovanni

Camion perde il carico: Statale 16 Adriatica invasa dal mais [FOTO]

Un autoarticolato proveniente dal porto di Ortona ha perso il carico tra Fossacesia e Rocca San Giovanni: spostato a bordo strada, nella notte potrebbe attirare animali selvatici. I carabinieri raccomandano prudenza a chi percorre la Ss16

Questa sera un camion ha perso il carico di mais lungo la Statale 16 Adriatica, in località Vallevò. È successo dopo le 20 nel tratto di strada statale tra Fossacesia e Rocca San Giovanni.

Un autoarticolato proveniente dal porto di Ortona ha perso il carico di mais a causa del malfunzionamento di una sponda.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri di San Vito Chietino e il Radiomobile della compagnia di Ortona.

Inizialmente la Ss16 è stata percorribile a corsie alternate, ma in breve è tornata completamente percorribile perché il carico è stato spostato dal personale dell'Anas sul margine della strada per il successivo recupero nella giornata di domani, 26 ottobre, nonché ricaricato a bordo del camion.

I carabinieri, tuttavia, mettono in guardia da quello che può rappresentare un pericolo nel corso della notte, ovvero la fauna selvatica, in particolare cinghiali e caprioli, che si potrebbe concentrare in quel tratto di strada per cibarsi del cereale rimasto a terra. Si raccomanda prudenza da parte di automobilisti e conducenti di altri veicoli.

Il grano perso per la strada

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion perde il carico: Statale 16 Adriatica invasa dal mais [FOTO]

ChietiToday è in caricamento