rotate-mobile
Incidenti stradali Pretoro

Terrore a Passo Lanciano: bimbo cade dalla seggiovia e fa un volo di sei metri

Un bambino umbro di dieci anni è scivolato dalla seggiovia mentre saliva. Non sarebbe per fortuna in pericolo di vita. Aperta un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità

Tanta paura per un bimbo di 10 anni, residente a Perugia, scivolato ieri dalla seggiovia mentre trascorreva la giornata sulla neve a Passo Lanciano.

Il piccolo, a quanto si apprende, non sarebbe in pericolo di vita ma è tenuto sotto osservazione dai medici.

Questa la dinamica dell'incidente sul quale il Corpo Forestale dello Stato ha aperto un'indagine per accertare eventuali responsabilità: il bambino era con un amico sulla seggiovia per salire in cima alla pista, potrebbe non aver chiuso bene la protezione di sicurezza o non essersi sistemato bene sul seggiolino. L’incidente è infatti avvenuto dopo pochi metri dalla partenza. Secondo quanto riferito dai presenti il piccolo ha tentato di aggrapparsi, rimanendo sospeso per qualche attimo, ma poi è caduto sulla neve per sei metri.

Nell'impatto ha riportato delle fratture alle costole e alcuni traumi: è stato immediatamente portato in ambulanza al policlinico di Chieti ma non avrebbe mai perso conoscenza.

A causa di una sospetta lesione all'aorta però, è stato  trasferito alla Cardiochirurgia pediatrica di Ancona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore a Passo Lanciano: bimbo cade dalla seggiovia e fa un volo di sei metri

ChietiToday è in caricamento