Incidenti stradali Centro Storico / Largo Cavallerizza

Autobus contro garage vicino piazza San Giustino: quel terminal non è sicuro

Dopo l'incidente la Fit Cisl Chieti torna a chiedere interventi immediati: "In largo Cavallerizza mancano le minime condizioni di sicurezza sia per i lavoratori che, soprattutto, per i passeggeri"

l'incidente

L'autobus schiantatosi in retromarcia contro un'officina a poche decine di metri da piazza San Giustino, riporta all'attenzione i problemi di sicurezza di Largo Cavallerizza/via Asinio Herio, dove ogni giorno sostano e partono tantissimi autobus urbani ed extraurbani. La Fit Cisl Chieti oggi torna a chiedere interventi immediati in considerazione del fatto che mancano le minime condizioni di sicurezza nei terminal sia per i lavoratori che, soprattutto, per i passeggeri.

"L’episodio di ieri ha confermato ancora una volta quanto abbiamo più volte segnalato ovvero le precarie condizioni di sicurezza nei terminal bus” dichiarano dalla segreteria provinciale Mario Faieta e Domenico Di Fabrizio "Largo Cavallerizza - ribadiscono - non è un terminal idoneo per due motivi: da un lato perché è in pendenza e dall’altro a causa delle criticità dovute al fatto che, nonostante il divieto di transito a tutti i mezzi eccetto gli autobus, quotidianamente continuino a circolare e sostare indisturbate auto e moto. E’ evidente come non vengano espletati i dovuti controlli da parte degli organi competenti".

A seguito dell'incidente di ieri alcuni passeggeri che erano a bordo del pullman Chieti-Pescara hanno riportato alcune contusioni e leggere ferite, ma poteva andare molto peggio.

“Esprimiamo piena solidarietà al collega coinvolto nell’incidente a Largo Cavallerizza in occasione del quale ha mostrato alta professionalità ed esperienza" aggiungono Faieta e Di Fabrizio.

Con il terminal sia cresciuto a dismisura negli anni, proprio accanto del centro storico, convivono anche i residenti di via Herio che tpiù volte hanno protestato contro il mancato rispetto dell'ordinanza che vietava di tenere il motore dei mezzi acceso durante le soste.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus contro garage vicino piazza San Giustino: quel terminal non è sicuro

ChietiToday è in caricamento