rotate-mobile
Incidenti stradali Madonna del Freddo

Schianto col cinghiale che attraversa la strada sulla Fondovalle Alento

L'incidente, l'ultimo dei tanti, si è verificato tra Francavilla e Chieti nella serata di sabato 19 ottobre

Auto contro cinghiale nel tardo pomeriggio di sabato 19 ottobre lungo la Fondovalle Alento. Una Nissan con a bordo una coppia di coniugi settantenni che procedeva in direzione Chieti, intorno alle 19,30, si è vista attraversare la strada da un esemplare.

Un impatto violento che ha danneggiato la vettura e causato alcune contusioni alla signora che viaggiava sul lato passeggero. Dopo l'impatto, il cinghiale si è alzato ed è fuggito via. La donna, in un secondo momento, si è recata al pronto soccorso del SS. Annunziata per sottoporsi ad accertamenti al ginocchio e al rachide cervicale.

È l'ultimo dei tanti incidenti che interessano il chietino legati alla presenza di cinghiali, i cui avvistamenti sono sempre più frequenti anche nei centri abitanti. Un mese fa nel comune di Ripa Teatina in seguito a un investimento un esemplare è morto e un automobilista è finito in ospedale. Invece a Ortona, la scorsa estate, due adolescenti sono caduti dal motorino e sono rimasti gravemente feriti dopo l'impatto con un cinghiale che aveva attraversato all'improvviso la strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto col cinghiale che attraversa la strada sulla Fondovalle Alento

ChietiToday è in caricamento