menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incidente (Ansa)

L'incidente (Ansa)

Auto contro bus in fiamme in A/14, code fino a 8 chilometri verso sud

Un autobus con a bordo turisti belgi ha preso fuoco nei pressi di Lanciano: passeggeri illesi, ferita una donna che viaggiava in auto. Code lunghissime tra i caselli di Pescara sud e Val di Sangro in direzione sud, e nella direzione opposta

Tragedia sfiorata sull'autostrada A/14 nei pressi di Lanciano per un incidente che ha visto coinvolte un'autovettura e un bus in avaria, in fiamme, rimasto fermo sulla corsia di marcia.

LA DINAMICA - L'incidente è avvenuto alle 5.20, ma il traffico in direzione sud sta subendo ancora rallentamenti. Secondo la polizia autostradale il bus, che trasportava verso la Sicilia dei turisti belgi, rimasti illesi, si è fermato in mezzo alla corsia di marcia a causa di un'avaria e ha cominciato a prendere fuoco, mentre i passeggeri scendevano dal mezzo mettendosi al sicuro. Nel frattempo è sopraggiunta un'autovettura, una Mercedes con a bordo una coppia di tedeschi, che non è riuscita ad evitare l'impatto con il mezzo fermo, tamponandolo. Nello scontro è rimasta ferita in maniera non grave una donna tedesca, trasportata dal 118 all'ospedale di Lanciano. Completamente distrutto il bus, i turisti che lo occupavano sono poi ripartiti su un altro autobus di linea verso la loro destinazione. 

SITUAZIONE TRAFFICO - Ma gravi le ripercussioni sul traffico, con otto chilometri di coda, in aumento, tra i caselli di Pescara sud e Val di Sangro in direzione sud, e tre chilometri nella direzione opposta,  tra Val di Sangro e Lanciano, a causa dello scambio di carreggiata deciso per il ripristino della carreggiata.

Dalle 12 infatti si transita nella zona attraverso uno scambio di carreggiata: in alternativa si consiglia di uscire a Pescara sud, percorrere la ss 16 Adriatica con rientro a Val Di Sangro.

Sul luogo dell'evento è presente il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento