rotate-mobile
Incidenti stradali Tollo

La conduttrice Alda D'Eusanio investita da uno scooter: è grave

Stava attraversando in una delle strade più trafficate del centro di Roma, Corso Vittorio Emanuele, quando uno scooter l'ha investita e sbattuta a terra. Alda D'Eusanio, giornalista e conduttrice tv, ora è ricoverata in prognosi riservata al Policlinico Gemelli

Stava attraversando in una delle strade più trafficate del centro di Roma, Corso Vittorio Emanuele, quando uno scooter l'ha investita e sbattuta a terra. Alda D'Eusanio, giornalista e conduttrice tv originario di Tollo, è ora ricoverata in prognosi riservata al Policlinico Gemelli

Ha un trauma cranico e resta in osservazione nel dipartimento di emergenza del policlinico. A quanto si apprende da fonti sanitarie, la giornalista, che è cosciente, quando è stata soccorsa, parlava, ma non era in grado di ricordare che cosa le fosse accaduto.

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri (24 gennaio). L'investitore si è fermato a prestare i primi soccorsi.

Grandi occhi azzurri e piglio deciso, soprannominata 'la zarina' per la presunta influenza esercitata nella Rai degli anni Ottanta e Novanta, un'amicizia mai rinnegata con l'allora leader socialista e presidente del Consiglio Bettino Craxi, D'Eusanio è stata conduttrice del Tg2. Come giornalista si è occupata soprattutto di questioni socio-politiche, ma ha lavorato anche come inviata di politica interna ed estera. Ha condotto per anni, a partire dal 1999, 'Al posto tuo', un programma di storie di vita vissuta. Tra le altre trasmissioni della D'Eusanio 'L'Italia', le rubriche del Tg2, 'Sport sette' e 'Scienze in tv'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La conduttrice Alda D'Eusanio investita da uno scooter: è grave

ChietiToday è in caricamento